Lo Yoga entra nel progetto Erasmus+ dell’Unione Europea
Un interessante progetto di ricerca sui benefici dello yoga per anziani.
Finanziato dall’Unione Europea è iniziato un programma di Sarva Yoga International in collaborazione con GNPSY Romania e Clinica Geriatrica ASLAN di Bucarest per migliorare la qualità di vita nella terza età.
Un gruppo di insegnanti diplomati FIY e accreditati dal Governo Indiano stanno completando un Master di specializzazione di Yoga per Anziani e attivando gruppi di lavoro di pratica yoga per anziani in vari contesti sociali.
Lo yoga entra in maniera sempre più ufficiale anche nelle politiche europee nel contesto dell’educazione per adulti per tutta la vita.
La qualità degli insegnamenti di Sarva Yoga International, l’impegno per dare autorevolezza e serietà alla diffusione di un yoga qualificato, scientifico e adatto alle necessità della società moderna, segna un nuovo passo significativo con questo progetto di ricerca promosso dalla Unione Europea, che conferma l’interesse di enti sociali ed educativi per questa antica disciplina che si rivela sempre più attuale e utile per l’individuo e per la società.