Quarto Congresso mondiale di Yoga Tradizionale
Viaggio di studio in India:
Salute e benessere sociale con lo yoga
Una nuova e stimolante esperienza alle sorgenti dello yoga.
Il viaggio di studio 2014 organizzato da Sarva Yoga International, come per le altre edizioni, consente di vivere e sperimentare direttamente nei luoghi e nelle sedi della pratica dello yoga in India, l’autentica tradizione tramandata dai Maestri e adattata alle esigenze della vita moderna.
È una esperienza significativa per ogni insegnate o praticante yoga che può approfondire la propria conoscenza e arricchirsi di insegnamenti inediti, intensivi e studiati espressamente per il gruppo.
Sempre più sentita in tutte le società, indiane e occidentali è la necessità di ritrovare uno stile di vita sano e lo yoga consente non solo di conservare la salute ma aiuta anche a ristabilirla quando si presentano disagi o malattie.
Molte ricerche scientifiche sono state fatte sull’efficacia dello yoga per il benessere e la salute e molti Istituti indiani, ma anche negli Stati Uniti, sviluppano programmi e metodologie yoga per il recupere della salute.
Il corso di yogaterapia che verrà svolto a Delhi presso l’Istituto Governativo per lo sviluppo dello yoga consentirà di approfondire in teoria e pratica le principali tecniche yoga per la salute.
Nella più importante Università della tradizione Jain del Rajasthan i partecipanti potranno fare l’esperienza di come gli antichi insegnamenti dello yoga secondo questa tradizione si fondono e continuano a vivere nella società moderna secondo i principi della non-violenza, divulgati e vissuti da grandi Anime come Gandhi.